Patrimonio culturale, turismo e commercio
Il turismo rappresenta una risorsa naturale e strategica di fondamentale importanza per la Sardegna. Si tratta di una grande “promessa”, che potrebbe raddoppiare facilmente il suo contributo al PIL interno, oggi attestato attorno al 7%.
Ad attrarre i vacanzieri, oltre alle coste e ai siti naturalistici ed enogastronomici, è anche il patrimonio artistico e culturale, un patrimonio che la Camera di Commercio di Cagliari - Oristano e la propria Azienda Speciale intendono adeguatamente valorizzare.
Per dare il proprio contributo alla crescita del turismo, il Centro Servizi Promozionali per le Imprese, su delega della Camera di Commercio di Cagliari - Oristano, è impegnato su diverse azioni progettuali, che riguardano molteplici e diversificati aspetti della valorizzazione dei territori e delle imprese.
Le iniziative e attività si articolano in:
- Creazione di itinerari turistici
- Attività di promozione territoriale
- Qualificazione della filiera
- Progettualità per i siti Unesco
- Attività formative
- Incoming turistico
il tutto in linea con gli obiettivi del Piano strategico del Sistema camerale che vuole rispondere alle necessità delle imprese del settore e, in coerenza con le nuove competenze di legge affidate alle Camere di Commercio.
Referenti:
Giuseppina Scorrano
Tel. 070/60512.262
Email:giuseppina.scorrano@csimprese.it
Indirizzo: Largo Carlo Felice n. 68 - 09124 Cagliari (CA)
Orari di ricevimento al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 previo appuntamento.