CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
ART. 5 dello Statuto
COMPOSIZIONE E DURATA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
1. Il Consiglio di Amministrazione è composto da n. 5 Consiglieri, come segue: - dal Presidente individuato con le modalità di cui all’art. 4; - da n. 4 membri scelti, senza alcun vincolo di ripartizione, tra i componenti del Consiglio Camerale e/o esterni esperti nelle materie oggetto dell’attività aziendale.
2. Il Consiglio di Amministrazione dura in carica quattro anni.
3. I nuovi Consiglieri nominati in sostituzione di quelli che, per qualsiasi motivo, cessassero dalla carica durante il quadriennio, decadono alla scadenza dello stesso.
4. I Consiglieri decadono dalla carica dopo tre assenze consecutive ingiustificate.
5. Partecipa al Consiglio di Amministrazione, senza diritto di voto, il Direttore dell'Azienda, che funge anche da Segretario del Consiglio.
Per il quadriennio 2021-2025, con Deliberazione della Giunta camerale n. 25 del 9 febbraio 2021, è stata disposta la nomina, quali componenti del Consiglio di Amministrazione del Centro Servizi Promozionali per le Imprese, dei seguenti consiglieri:
Gian Luigi Molinari - Presidente (dimissioni: deliberazione della Giunta camerale n. 53 del 30 luglio 2024)
Vitangelo Tizzano - Presidente (nomina: deliberazione della Giunta camerale n. 53 del 30 luglio 2024)
Efisio Perra
Lucetta Milani
Cinzia Frongia
Simone Girau
L'art. 1, comma 1, lett. d), del decreto legislativo 25 novembre 2016, n. 219, ha introdotto il comma 2-bis nell'art. 4-bis della legge 29 dicembre 1993, n. 580, stabilendo che, per le Camere di commercio, le loro Unioni regionali, nonché per le loro aziende speciali, tutti gli incarichi degli organi diversi dai Collegi dei Revisori sono svolti a titolo gratuito, pertanto, visto l'art. 14, c. 1 bis, del d.lgs. n. 33/2013, che prevede la pubblicazione di dati dei titolari di incarichi o cariche di amministrazione, direzione o governo comunque denominati, attribuiti a titolo non gratuito, non vige l’obbligo di aggiornamento di tali dati.