Accesso ai documenti amministrativi
L'Accesso ai documenti amministrativi "Accesso documentale" è previsto dalla legge n. 241/1990 e successive modifiche.
È riconosciuto a chiunque vi abbia interesse, nell’ambito di un procedimento amministrativo, per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti.
La finalità dell’accesso documentale ex l. 241/90 è quella di porre i soggetti interessati in grado di esercitare al meglio le facoltà - partecipative e/o oppositive e difensive – che l'ordinamento attribuisce loro a tutela delle posizioni giuridiche qualificate di cui sono titolari.
Ai fini dell’istanza di accesso ex lege 241 il richiedente deve dimostrare di essere titolare di un «interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l'accesso».
La richiesta va presentata utilizzando l’apposito “modulo richiesta accesso agli atti” pubblicato in questa pagina web.
I recapiti per l’esercizio dell’accesso civico generalizzato sono:
PEC : amministrazione@pec.csimprese.it
Telefono: 070.34961
Il Responsabile della prevenzione per l’anticorruzione e la trasparenza è il Direttore Generale Dott. Cristiano Erriu.
Scarica il modulo richiesta accesso agli atti
Visualizza l'Informativa privacy ACCESSO CIVICO/DOCUMENTALE