Accesso civico generalizzato dati e documenti ulteriori
L'accesso civico generalizzato è esercitabile relativamente ai documenti e/o informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione, ossia per i quali non sussista uno specifico obbligo di pubblicazione.
Ai sensi dell’art. 5, comma 2, dello stesso decreto n. 33/2013, la richiesta di accesso civico non è sottoposta “ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente. L'istanza identifica i dati, le informazioni o i documenti richiesti e non richiede motivazione.”
Procedura:
La richiesta potrà essere inviata mediante posta elettronica certificata, all’indirizzo pec: amministrazione@pec.csimprese.it
La richiesta deve consentire all’amministrazione di individuare il dato, il documento o l'informazione; sono pertanto ritenute inammissibili richieste generiche.
La richiesta va presentata utilizzando l’apposito “modulo richiesta accesso agli atti” pubblicato in questa pagina web.
Alla richiesta deve essere allegata copia del documento di identità, salvo che la stessa sia sottoscritta in firma digitale.
I recapiti per l’esercizio dell’accesso civico generalizzato sono:
PEC : amministrazione@pec.csimprese.it
Telefono: 070.34961
Il Responsabile della prevenzione per l’anticorruzione e la trasparenza è il Direttore Generale Dott. Cristiano Erriu.
Scarica il modulo richiesta accesso agli atti
Visualizza l'Informativa privacy ACCESSO CIVICO/DOCUMENTALE